Grandi numeri alla 48esima edizione dell’Itinerario dei Castelli.

3000 partecipanti all’evento ludico motorio tra Orsago, Cordignano e Caneva

DI LUCA COLLATUZZO
MERCOLEDÌ, 12 OTTOBRE 2022
Grande partecipazione per la 48^ edizione dell’Itinerario dei Castelli, svoltasi domenica 9 ottobre dopo due anni di interruzione della manifestazione causa Covid.
L’evento è stato, con circa 3000 partecipanti un successo per lo Sci Club Orsago, società organizzatrice.
Il bel tempo ha favorito la partecipazione degli appassionati podisti e degli amanti delle passeggiate che non hanno voluto rinunciare a questo classico appuntamento d’autunno tra la pianura di Orsago e le colline di Cordignano e Caneva con tre percorsi di 7, 13 e 24 km e partenza dalla piazza di Orsago.

“Si tratta di un appuntamento molto conosciuto che attrae partecipanti da tutto il triveneto. – affermano dalla società orsaghese – All’arrivo della marcia, nei gazebi appositamente predisposti, sono stati distribuiti, ai  partecipanti, crostini di pane con salame nostrano, pancetta, mortadella e vari tipi di formaggio nostrano. Il tutto è stato accompagnato dai vini gentilmente offerti dalla Cantina Sociale di Orsago”.

La marcia è stata anche un momento di aggregazione e socializzazione per questo all’arrivo in piazza erano presenti i gazebo della LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) e della FIDAS (federazione italiana donatori autonomi sangue) gruppo di Orsago presso i quali sono state promosse le tematiche sociali a loro inerenti.
“Ringraziamo sentitamente tutti gli sponsor e i volontari che con il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione” dichiarano dallo Sci Club Orsago.
Di seguito l’elenco dei gruppi più numerosi: 1° Gruppo Fidas Orsago – 2° Marciatori San Giovanni Del Tempio – 3° Gruppo Allegria Barbisano.
#Qdpnews.it
Per gentile concessione di Qdpnews giornale on line che racconta l’alta Marca Trevigiana